Zabaione day, tra ricette e degustazioni – Roma

Zabaione day, tra ricette e degustazioni - Roma

Zabaione day, tra ricette e degustazioni – Roma

Roma – Domenica 19 maggio, al Palazzo del Freddo si festeggia lo Zabaione day, una giornata dedicata al gusto tradizionale, interpretato da Andrea Fassi e dai suoi gelatieri con selezioni di vini scelti da Francesco Trimani di Trimani, Vinai in Roma

Roma – Lo zabaione è sempre stato uno dei gusti storici della tradizione Fassi, realizzato cuocendo a bagnomaria un vino liquoroso con tuorlo d’uovo e zucchero. In occasione dello Zabaione day, sarà possibile assaggiare al bancone, per tutta la giornata, una variazione fatta ad hoc, utilizzando il vino Marsala Florio Terre Arse.

Roma – Dalle 17 alle 19, poi, è previsto un vero e proprio momento di degustazione, con l’apertura del laboratorio Fassi al pubblico e la spiegazione delle modalità di produzione a cura di Andrea Fassi e Francesco Trimani.

Oltre alla variazione di zabaione, che donerà ai partecipanti una sensazione secca ossidativa, sarà realizzato, in edizione limitata, un Sanpietrino con Burmester Porto LBV 2013 col quale si chiuderà in dolcezza il pomeriggio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/05/2019 alle ore 19:55.

Potrebbe interessarti anche:

Birròforum 2019, festival della birra artigianale e dello street food, dal 27 giugno al 30 giugno 2019

,

Festival street food 2019 ai Colli Albani: Typical truck street food, fino al 19 maggio 2019

,

Nasce Good Food, manifestazione gastronomica tra salute e gusto, dal 14 giugno al 17 giugno 2019

,

Brunch a Cinecittà, fino al 30 giugno 2019




  • ItaliaNews

    Post a Comment