Ricette e precetti, presentazione del libro di Miriam Camerini illustrato da Jean Blanchaert

Ricette e precetti, presentazione del libro di Miriam Camerini illustrato da Jean Blanchaert

Ricette e precetti, presentazione del libro di Miriam Camerini illustrato da Jean Blanchaert

Milano – Quarantacinque storie e ricette raccontano del rapporto intricato fra cibo e norme religiose ebraiche, cristiane e islamiche. 

Milano – Domenica 26 maggio 2019, alle 21.00, al Teatro Franco Parenti di Milano è in programma la presentazione del libro Ricette e precetti di Miriam Camerini, illustrato da Jean Blanchaert, con le ricette di Benedetta Jasmine Guetta e Manuel Kanah.

Milano – La storia biblica inizia con un morso di troppo: Adamo ed Eva sono in scena da pochi versi quando Dio vieta di mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male, che loro prontamente assaggiano. Da quel momento in poi la nostra alimentazione è caratterizzata da divieti e obblighi, tradizioni e usanze, devozione e ribellione.

Miriam Camerini nasce a Gerusalemme la sera di Purim del 1983. Regista teatrale, attrice, cantante e studiosa di ebraismo, vive a Milano dove si dedica all’allestimento di spettacoli teatrali e musicali, festival e rassegne attorno e all’interno della cultura ebraica. Jean Blanchaert è gallerista, curatore, scultore in vetro, calligrafo, illustratore.

Benedetta Jasmine Guetta è laureata in Letteratura e lavora come fotografa e foodwriter. Manuel Kanah è un development manager con un grande amore per la cucina. Insieme hanno fondato nel 2009 il sito labna.it, l’unico blog in Italia specializzato in cucina ebraica, italiana e mediorientale.

Ingresso 3,50 euro. Per info telefonare al numero 02 59995206 o inviare una email alla biglietteria del Teatro Parenti.

Potrebbe interessarti anche:

Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019

,

Le Sfumature del Giallo 2019, festival letterario, 1 giugno 2019

,

Io e te lo stesso pensiero: Stefano Berardi presenta la sua vita con Renato Zero, incontro e cena, 18 maggio 2019

,

Riccardo Muti presenta il libro L’infinito tra le note, 19 maggio 2019




  • ItaliaNews

    Post a Comment