Com’è un libro di ricette scritto da due scienziati

Com'è un libro di ricette scritto da due scienziati

Com’è un libro di ricette scritto da due scienziati

Ognuno di noi ha il suo libro di ricette preferito. Può essere quello regalato dalla nonna e conservato come sacra reliquia. O quello di ricette più innovative e sperimentali. Nella nostra libreria ne abbiamo tantissimi. Ma forse questo ci manca. Ecco a voi il libro di ricette scritto da due scienziati. Avete letto bene: non da chef o cuochi amatoriali. Due scienziati.

Si chiama The New Pie ed è un libro di cucina scritto da Paul Arguin e Chris Taylor, due scienziati con la passione per la cucina e per i dolci. Hanno deciso di cimentarsi anche loro nell’editoria enogastromica perché erano stanchi dei soliti libri di cucina, che spesso sono molto difficili da interpretare e da capire. Soprattutto per chi lavora ogni giorno con la scienza. Cosa può voler dire, ad esempio, mescolare fino a ottenere un composto denso. Quanto denso?

I due autori hanno sempre sofferto diciture di questo tipo. Che vanno di pari passo con il famigerato Q.B., quanto basta. Ma quanto è abbastanza? E così Paul Arguin e suo marito Chris Taylor, che lavorano entrambi ai Centers for Disease Control di Atlanta, hanno deciso di creare il loro libro di ricette in cui niente è lasciato al caso. Tutto è dosato, pesato e le indicazioni sono ultra precise, anche per quello che riguarda temperature, composizione del composto e tanto altro. Insomma, un libro di ricette scientifico.

In realtà i due autori sono già molto famosi per le loro creazioni. Dolci che hanno vinto numerosi premi. E adesso condividono con noi i trucchi del mestiere. Così sarà più facile creare delle torte con le loro ricette scientifiche: sbagliare sarà impossibile!

in breve

Articoli che potrebbero interessarti




  • ItaliaNews

    Post a Comment